LA REGINA DELLE ACQUE MICELLARI

Quale è la migliore acqua micellare in assoluto?

Viene usata e raccomandata da tantissimi dermatologi e makeup artists a livello glogale e bisogna capire perchè.

Quali sono le caratteristiche dell’acqua micellare Bioderma sensibio H20?

Bioderma Sensibio H2O Acqua Micellare Pelli Sensibili 500 ml è un acqua detergente struccante delicata, formulata per essere tollerata anche dalle pelli più sensibili.

  • Ha un pH fisiologico di circa 5.5
  • Indicata per viso e occhi
  • Alta tollerabilità nella zona perioculare
  • Strucca e deterge con delicatezza
  • Rimuove in modo efficace il trucco
  • Deterge e lenisce la pelle
  • Non necessità il risciacquo
  • Non contiene profumo

Le micelle, innovazione o buon marketing?

Nel 1995 i laboratori Bioderma insieme a dei dermatologi, hanno sviluppato questa tecnologia micellare che preserva il film idrolipidico naturale della pelle ed è anche la prima ad essere prodotta con questo tipo di formulazione, anche se a parlarne, il primo in assoluto è stato G.S. Hartley nel 1935.

Cosa sono esattamente queste micelle?

Le micelle sono aggregati che si formano in soluzione acquosa per associazione spontanea di particolari molecole, dette anfifiliche, che sono costituite dall’unione di un gruppo idrofobico con un gruppo idrofilico. Il primo, detto ”coda della molecola”, è costituito tipicamente da una catena lineare di tipo idrocarburico; il secondo, detto ”testa della molecola”, è un gruppo polare o ionico. (Fonte; Treccani)

Come descrivere l’acqua micellare, in parole povere?

Se vogliamo semplificare, possiamo dire che l’acqua micellare non è altro che acqua e sapone, dove il sapone contenuto nella formulazione è presente in quantità molto bassa rispetto all’acqua.

Come va usata l’acqua micellare?

L’acqua micellare bioderma Sensibio H2O può essere usata mattino e sera per detergere o struccare il viso e non necessità di essere risciacquata perchè non lascia residui sulla pelle, come dichiara la stessa azienda produttrice.

Con l’ausilio di un discetto di cotone oppure di un altro prodotto simile come ad esempio, un dischetto in bamboo, o anche una garza, e va passata su tutto il viso e occhi.

AL MATTINO, per allontanare dalla pelle i residui di sebo o dei prodotti cosmetici che sono stati applicati la sera come potrebbe essere una maschera notturna.

LA SERA, per struccare o detergere il viso e rimuovere qualsiasi tipo di impurità, trucco o smog e in questo caso si possono fare due passate, oppure come il primo passaggio della doppia detersione, per assicurare una pulizia profonda della pelle.

A chi è indicata l’acqua micellare?

Questa acqua micellare è indicata a tutti quelli che vogliono struccare e detergere la pelle in modo efficace e delicato, senza dover usare diversi prodotti cosmetici.

Può essere usata tranquillamente da donne e uomini di tutte le età, e anche dalle persone che hanno una pelle estremamente delicata.

Ingredienti dell’acqua micellare Bioderma sensibio H2o

Sensibio H2o INCI; Water (aqua), peg-6 caprylic/capric glycerides, fructooligosaccharides,mannitol,xylitol, rhamnose, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, propylene glycol, cetrimonium bromide, disodium EDTA

Dove si può reperire?

La si può acquistare in quasi tutte le farmacie e su diversi siti on line. Si trova in diversi formati, il più grande è di 500ml o anche in formato da viaggio. Spesso si trovano anche in confezioni risparmio con bi-pacco.

Conclusioni:

In sostanza questa acqua micellare è un cosmetico che non deve mai mancare nella skincare di tutte quelle persone che vogliono un prodotto che possa detergere e struccare in modo veloce.

Può essere integrata nella propria skincare come il primo step di una doppia detersione dove poi viene utilizzato un detergente schiumogeno delicato, specialmente la sera.

Note personali:

Per quanto mi riguarda, ho usato e continuerò ad usare questa acqua micellare per il fatto che è un prodotto delicato ed efficace nel svolgere le sue funzioni, ma personalmente spesso la sciaquo.

Molto pratica anche quando si è di fretta oppure fuori casa, per struccare e detergere, o la dove non c’è la possibilità di poter usare l’acqua corrente. Utile anche per chi è alle prime armi e non sa da quale prodotto cominciare a costruire la sua beauty routine.

Seguimi su INSTAGRAM per altri contenuti di estetica



Would you like to…?

Use the Divi Builder…

to design your pop-up!

Donec rutrum congue leo eget malesuada. Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus. Cras ultricies ligula sed magna dictum porta. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit. Proin eget tortor risus.